Escultura italiana contemporanea / Bronces (Mostra del bronzetto italiano contemporaneo)
21 giugno - 18 luglio 1971

Sede
Buenos Aires, Museo nacional de bellas artes

Organi commissioni

Commissario dell'Esposizione: Fortunato Bellonzi 

Comitato esecutivo: Luigi Mallè, Giulio Montenero, Guido Perocco, Carlo Pietrangeli, Mercedes Precerutti Garberi, Jacopo Recupero, Marco Valsecchi.

Descrizione

Continuo work in progress nuovamente aggiornato sia rispetto alle opere che agli artisti, ma tuttavia fedele all'originaria scelta di presentare non più di due lavori per ciascuno scultore, la Mostra del bronzetto italiano contemporaneo proveniente da Milano (Scultori italiani contemporanei, aprile 1971) fa tappa a Buenos Aires. Come sempre organizzata dalla Quadriennale, è patrocinata, oltre che dai ministeri degli Affari esteri e della Pubblica istruzione, anche dai ministeri argentini degli Esteri e dell'Educazione.

Note

La mostra verrà poi riallestita a Montevideo, presso la Comision Nacional de Artes Plasticas, dal 26 luglio al 20 agosto; a Rio de Janeiro, nelle sale del Museu de Arte Moderna con il titolo di Mostra del bronzetto italiano contemporaneo, dall'8 al 31 ottobre; a San Paolo, dove sarà inaugurata presso il Museo de Arte il 17 novembre e terminerà il 12 dicembre 1971; e infine a Città del Messico, nel Museo de Arte Moderno, dal 31 gennaio al 27 febbraio 1972.

Cataloghi

Artisti partecipanti

Unità archivistiche