III Exposicion internacional del pequeno bronce - Escultores europeos
2-30 aprile 1970

Sede
Madrid, Museo espanol de arte contemporaneo

Organi commissioni

Comitato permanente internazionale: Gualtiero Busato (presidente fondatore), Sabine Marchand (segretaria per la Francia), Sig.ra Legrand (segretaria per il Belgio), Rafael Quintanilla (segretario per la Spagna), Fortunato Bellonzi (segretario per l'Italia), Jiri Kotalik (membro corrispondente per la Cecoslovacchia), Jean Bouret, Jean Cassou, Raymond Cogniat, Fulvio Pendini, Jacques Lassaigne, Marco Valsecchi, Luis Gonzales Robles (responsabile per la Spagna).

Descrizione

L'Exposition internationale du petit bronze, giunta alla sua terza edizione, viene dedicata agli scultori europei e allestita in Spagna. Riservata a opere in bronzo (due per ciascun artista) di grandezza non superiore ai 40 cm, con l'ammissione tuttavia di un leggero margine di tolleranza, la sezione italiana è curata da Fortunato Bellonzi e Marco Valsecchi che si occupano della selezione degli artisti invitati.

Note

La mostra sarà successivamente presentata a Barcellona, ove si terrà nel maggio 1970 presso il Museo d'Arte Moderna. Della mostra non si conserva il catalogo, relativamente agli artisti partecipanti, sono citati in carteggio e si trova conferma solo per Consagra, Greco, Ghermandi, Perez, Mazzullo, Somaini, Mirko, Mascherini, Marini, Busato e Manzoni.

Artisti partecipanti

Unità archivistiche